public/

Conclusa l'11ª Mostra Bovina

Si è conclusa domenica 26 marzo la “Mostra Bovina Interregionale del Centro-Sud”, importante appuntamento del comparto zootecnico tenutosi presso il foro boario di Noci dal 24 al 26 marzo. La fiera, organizzata dall’Associazione Regionale Allevatori Puglia con il contributo dell’Assessorato alle Risorse Agroalimentari della Regione Puglia e il patrocinio del Comune di Noci, ha costituito un momento di confronto e d’incontro per la selezione del bovino da latte nel centro-sud Italia.

L’evento ha ospitato 160 capi bovini di razza Bruna e Frisona, provenienti da Basilicata, Calabria, Campania, Sicilia e da diverse provincie della Puglia, e circa 50 di altre razze bovine (carne e latte), bufali, ovini e caprini nella vetrina Italialleva.

Piero Laterza, presidente dell’Associazione Regionale Allevatori (ARA), ha così commentato: “C’è stata una grande partecipazione con circa il 20% in più degli espositori. Sono state quattro le regioni presenti quest’anno, 70 le aziende zootecniche e 50 le aziende di mezzi tecnici, addette alle vendite di mangimi e zootecnia. Abbiamo avuto un ritorno di partecipazione e di entusiasmo”.

Info notizia

Altre di economia

06 novembre 2023

L'aggregazione e la DMO in Valle d'Itria

16 ottobre 2023

'Nazione Futura Mottola-Noci' a Agrilevante 2023

02 ottobre 2023

“Made in Cybersecurity”, al via l’evento sulla sicurezza informatica industriale

Commenta questa notizia